Fitness e salute Bruciagrassi

E in palestra arrivò il granchio. Il crab per dimagrire e tonificare

Il crab, ovvero il granchio, aiuta a riaccendere il metabolismo basale, contribuendo a tonificare i muscoli
  • https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-12-2018/1544994317-1-palestra-arrivo-granchio-crab-dimagrire-tonificare.jpg&size=1045x500c0
  • https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-12-2018/1544994317-2-palestra-arrivo-granchio-crab-dimagrire-tonificare.jpg&size=810x500c0
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-12-2018/palestra-arrivo-granchio-crab-dimagrire-tonificare-100.jpg
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-12-2018/1544994317-1-palestra-arrivo-granchio-crab-dimagrire-tonificare.jpg
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-12-2018/1544994317-2-palestra-arrivo-granchio-crab-dimagrire-tonificare.jpg

Crab, ovvero un granchio. Cosa ci fa un granchio in una palestra? E il crab-fitness la disciplina con l'attrezzo brucia grassi che spopola in palestra, che puoi replicare anche a casa bruciando tra le cinquecento e le settecento chilocalorie a sessione. Per svegliare il metabolismo la dieta da sola non basta. È essenziale anche fare attività fisica, in modo da indurre il corpo a bruciare di più, aumentando il tono muscolare, e il metabolismo basale.

In questo modo il corpo brucia di più non solo durante l'esercizio stesso. Gli esperti dicono che l'attività più efficace per aumentare il metabolismo è quella che unisce un allenamento di tipo aerobico al lavoro muscolare con i pesi. Proprio quello che promette il granchio! Il crab è un attrezzo composto da un corpo centrale ovale e da due maniglie laterali che facilitano l'impugnatura, che ricordano molto le chele di un granchio. Da qui il nome che crab, che in inglese vuol dire appunto granchio.

Squat crab

Squat con appoggio dei piedi sulle maniglie. Allena tutti i muscoli degli arti inferiori. Mettendo il crab a terra sistema i piedi sulle maniglie laterali. Stando dritto con le braccia lungo i fianchi, effettua un piegamento sulle gambe, senza superare con le ginocchia la punta dei piedi, e porta il bacino all'altezza delle ginocchia. Con l'aiuto delle braccia distese in avanti, mantiene l'equilibrio e la corretta posizione eretta della schiena. Ripeti per un minuto.

Push up crab

Piegamenti delle braccia con presa delle mani sulle maniglie. Allena pettorali, spalle, braccia, dorso, e il cuore. Il corpo proteso e parallelo al suolo (puoi anche poggiare le ginocchia), impugna con entrambe le mani l'attrezzo posto suolo, effettua un piegamento delle braccia. Ripeti per un minuto. 

Sit up and twist

Flessioni, piegamento e torsioni del busto e degli arti. In posizione supina con le braccia distese dietro ed entrambe le mani che impugnano le maniglie, porta il corpo seduto con le gambe piegate e i piedi al suolo alla larghezza del bacino. Esegui una torsione del busto facilitata dalla spinta delle braccia che distese in alto completano il movimento. Torna alla posizione di partenza ed effettua lo stesso movimento sull'altro lato.

Jumps crab

Effettua dei saltelli con flessione posteriore alternata degli arti inferiori e piegamento degli stessi anteriormente. In maniera sincronica, effettua con il tronco una torsione prima su un lato, poi sull'altro, accompagnata dalla spinta delle braccia, che distese mantengono l'attrezzo con un'impugnatura su entrambe le maniglie.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1553784712-3-piccolo-principe.jpg